I mezzi – Salima S.r.l.

I mezzi

I nostri mezzi di trasporto e stesura asfalto
/I mezzi

VIBROFINITRICE VOGELE S 1800-3I SPRAY JET

La finitrice Super 1800-3i SprayJet viene utilizzata per il ripristino di pavimentazioni stradali, grazie ai suoi cingoli, permette una stesa più precisa veloce ed omogenea del conglomerato.

L’emulsione viene applicata con una pressione di spruzzo molto bassa, in modo pulito e rispettoso dell’ambiente. I mezzi di supporto non si sporcheranno di emulsione, lasciando pulite le zone limitrofe al cantiere e la sede stradale.

La larghezza utile di stesa è di 6 metri, e consente quindi di snellire il cantiere in movimento e ricorrere ad un minor numero di macchinari. La stesa veloce e precisa consentirà di ridurre i tempi di cantiere, consumare quindi meno carburante e ridurre le emissioni sonore ed in atmosfera.

Scopri la nuova VOGELE Super 1800-31 SprayJet: finitrice innovativa che rivoluziona i risultati ottenuti nella costruzione delle strade

PALA VOLVO L150H

La nuova Volvo L150H viene utilizzata all’interno dell’azienda per la movimentazione la gestione degli inerti: il ciclo produttivo per la produzione di conglomerato bituminoso richiede infatti una alimentazione costante tramite le tramogge ed i nastri trasportatori, e qui pala gommata riesce a dare il meglio di sé in termini di produttività ed efficacia.

L’attenzione di Salima nei confronti dell’ambiente è sempre al primo posto: per questo ha scelto di integrare la pala Volvo L150H, che consente un aumento della produttività del 10% grazie alle nuove tecnologie come la Optishift, l’Ecopedale ed il Reverse By Breaking, ma riduce al contempo del 15% i consumi, rispettando le ultime normative e regolamentazioni sul controllo delle emissioni.

Visita la nostra pagina dedicata alla pala Volvo L150H e scopri le caratteristiche che permettono una maggiore efficienza produttiva e il rispetto dell’ambiente

BILICO VOLVO FH 540E

Il bilico Volvo FH 540 E è stato scelto per il trasporto degli inerti per le sue peculiarità: efficienza nei consumi e prestazioni elevate che consentono un maggior rendimento.

L’incremento della velocità media di questo mezzo consente di diminuire sensibilmente i tempi di trasporto, e contenere quindi le emissioni disperse nell’ambiente. Il motore Euro 6 avanzato e il cambio I-Shift (Dual Clutch) Volvo contribuiscono alla manovrabilità in completa sicurezza e comodità.

PIANALE DE ANGELIS

È caratterizzato da una struttura portante composta da 3 parti fondamentali: longheroni portanti – scatola di torsione – longheroni collo d’oca.
L’utilizzo della scatola di torsione fra il collo d’oca ed il piano basso ha due vantaggi fondamentali:

  • ottimale ripartizione delle torsioni fra il collo d’oca ed il piano di carico basso
  • piano di carico basso più lungo rispetto ad altri tipi di struttura

Le strutture portanti sono saldate tramite sistema robotizzato all’arco sommerso, metodo che garantisce la massima affidabilità e resistenza delle strutture più sollecitate.
Il telaio è saldato e sottoposto a trattamento di granigliatura metallica tramite macchinario automatico a 16 turbine per permettere la migliore preparazione del fondo e una perfetta aderenza della vernice applicata.

Rullo BOMAG BW 174 AP-4i

Rullo vibrante con Sistema Asphalt Manager per una maggiore precisione di compattazione del conglomerate bituminoso durante le operazioni di rullatura.

Rullo BOMAG BW BW 138 AD-5

Rullo vibrante leggero adatto per piccoli interventi.

FRESA WIRTGEN W 210i

Fresa stradale con tamburo di 2 metri, equipaggiata con il sistema di aspirazioni fumi e polveri prodotti durante le operazioni di fresatura.