I mezzi – Salima S.r.l.

I mezzi

I nostri mezzi di trasporto e stesura asfalto
/I mezzi

PALA VOLVO L150H

La nuova Volvo L150H viene utilizzata all’interno dell’azienda per la movimentazione la gestione degli inerti: il ciclo produttivo per la produzione di conglomerato bituminoso richiede infatti una alimentazione costante tramite le tramogge ed i nastri trasportatori, e qui pala gommata riesce a dare il meglio di sé in termini di produttività ed efficacia.

L’attenzione di Salima nei confronti dell’ambiente è sempre al primo posto: per questo ha scelto di integrare la pala Volvo L150H, che consente un aumento della produttività del 10% grazie alle nuove tecnologie come la Optishift, l’Ecopedale ed il Reverse By Breaking, ma riduce al contempo del 15% i consumi, rispettando le ultime normative e regolamentazioni sul controllo delle emissioni.

Visita la nostra pagina dedicata alla pala Volvo L150H e scopri le caratteristiche che permettono una maggiore efficienza produttiva e il rispetto dell’ambiente

BILICO VOLVO FH 540E

Il bilico Volvo FH 540 E è stato scelto per il trasporto degli inerti per le sue peculiarità: efficienza nei consumi e prestazioni elevate che consentono un maggior rendimento.

L’incremento della velocità media di questo mezzo consente di diminuire sensibilmente i tempi di trasporto, e contenere quindi le emissioni disperse nell’ambiente. Il motore Euro 6 avanzato e il cambio I-Shift (Dual Clutch) Volvo contribuiscono alla manovrabilità in completa sicurezza e comodità.

PIANALE DE ANGELIS

È caratterizzato da una struttura portante composta da 3 parti fondamentali: longheroni portanti – scatola di torsione – longheroni collo d’oca.
L’utilizzo della scatola di torsione fra il collo d’oca ed il piano basso ha due vantaggi fondamentali:

  • ottimale ripartizione delle torsioni fra il collo d’oca ed il piano di carico basso
  • piano di carico basso più lungo rispetto ad altri tipi di struttura

Le strutture portanti sono saldate tramite sistema robotizzato all’arco sommerso, metodo che garantisce la massima affidabilità e resistenza delle strutture più sollecitate.
Il telaio è saldato e sottoposto a trattamento di granigliatura metallica tramite macchinario automatico a 16 turbine per permettere la migliore preparazione del fondo e una perfetta aderenza della vernice applicata.

Rullo BOMAG BW 174 AP-4i

Rullo vibrante con Sistema Asphalt Manager per una maggiore precisione di compattazione del conglomerate bituminoso durante le operazioni di rullatura.

Rullo BOMAG BW 138 AD-5

Rullo vibrante leggero adatto per piccoli interventi.

FRESA WIRTGEN W 210i

Fresa stradale con tamburo di 2 metri, equipaggiata con il sistema di aspirazioni fumi e polveri prodotti durante le operazioni di fresatura.