Pageloader

CONGLOMERATI SPECIALI ALTO MODULO

Conglomerato migliorato con bitume modificato ad alto modulo complesso ad elevata resistenza meccanica idoneo a tutte le situazioni in cui si richiede un notevole incremento della capacità portante della sovrastruttura, oppure nella situazione in cui si voglia diminuire la ripartizione degli sforzi sugli strati inferiori.

Trattasi di un materiale particolarmente idoneo alla prevenzione di fenomeni di ormaiamento profondo e deformazioni visco-plastiche in genere, sulle principali arterie stradali a forte intensità di traffico pesante.

BINDER ALTO MODULO

Conglomerato migliorato con bitume modificato ad alto modulo complesso ad elevata resistenza meccanica con funzione di strato di ancoraggio per lo strato superficiale di usura. Dal punto di vista strutturale trasferisce, senza deformazioni permanenti, i carichi superficiali dallo strato di usura allo strato di base sottostante; mentre dal punto di vista funzionale collega lo strato di usura allo strato di base, o direttamente agli strati di fondazione, qualora la struttura non preveda lo strato di base.

USURA MULTIFUNZIONALE SPLITTMASTIX ASPHALT – SMA

Conglomerato adatto a tutte le situazioni in cui siano richieste alla superficie viabile delle prestazioni di aderenza, durabilità e resistenza superiori alle usure tradizionali sia a bitume normale che a bitume modificato e con spessore di posa in opera ridotti.

Si presta all’impiego nelle vie principali di scorrimento urbano per l’attenuazione della rumorosità e rappresenta un’alternativa efficace rispetto alle usure drenanti in tutti i casi in cui la sovrastruttura viabile non presenta sufficienti e adeguate condizioni di regimazione idrica.

USURA DRENANTE

Conglomerato migliorato che, grazie alla particolarità della miscela di composizione, è adatto a tutte le situazioni in cui si richiedano alla superficie viabile delle prestazioni che esaltino le condizioni di aderenza e che richiedano elevate prestazioni in termini di sicurezza.

Trattasi di un materiale aperto, che grazie all’accurata scelta dei componenti minerali, del legante e alla particolarità della miscela di composizione, gode delle seguenti caratteristiche: elevata rugosità superficiale, stabilità, resistenza alle deformazioni, eliminazione dei ristagni superficiali d’acqua e abbattimento del rumore di rotolamento.

USURA COLORATA

Conglomerato costituente lo strato superiore chiuso della sovrastruttura con cui si realizzano pavimentazioni minori, per lo più in ambiente urbano, con l’aggiunta di pigmenti coloranti.

Trattasi di una tipologia di conglomerato applicabile in tutte le situazioni in cui si vogliano ottenere effetti cromatici ambientali poco impattanti.

USURA A LEGANTE NEUTRO (USURA TRASPARENTE)

Conglomerato costituente lo strato superiore chiuso della sovrastruttura con cui si realizzano pavimentazioni minori, per lo più in ambiente urbano, esaltando le colorazioni naturali degli aggregati.

Trattasi di una tipologia di conglomerato applicabile in tutte le situazioni in cui si vogliano ottenere effetti cromatici ambientali poco impattanti.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner