FUTURO
IL MIGLIOR MODO DI PREDIRE IL FUTURO, È CREARLO.
Salima rinnova e arricchisce costantemente il proprio parco mezzi con le ultime tecnologie del settore, per garantire elevati standard qualitativi e la sicurezza degli operatori.
L’attenzione nei confronti dell’ambiente parte anche dalle decisioni a medio-lungo termine: le nostre scelte sono orientate sulle funzioni che migliorano il rendimento energetico, riducendo al contempo consumi ed emissioni.
2 FRESE
STAGE V
Grazie alla loro compattezza, permettono di coprire un ampio ventaglio di applicazioni, dal ripristino del manto stradale, alla scarifica a tutto spessore (0-33 cm), fino agli interventi di fresatura fine. Dotate di numerose tecnologie, tra cui un innovativo sistema di livellazione integrato nel sistema di controllo macchina che permette di ottimizzare la precisione nella regolazione dell’altezza e nel posizionamento della macchina.
3 VIBROFINITRICI
STAGE V
Con una larghezza di stesa che può arrivare fino a 5.10m (estendibile però fino a 13m) e una lunghezza totale di soli 6/7m, tutte e tre, compresa quella cingolata, permettono di pavimentare con disinvoltura sia autostrade che rotatorie strette. Dotate di un sistema robusto e affidabile per la gestione del materiale, garantiscono performance di stesa straordinarie a fronte di consumi minimi. La loro capacità di stesa massima è pari a circa 1.100 t/h.
3 RULLI
STAGE V
Con la loro massa superiore ai 90 q.li, risultano particolarmente adatti per la compattazione di strati di base in asfalto spesso, a spessore ridotto; oppure di strati di pietrisco. Dotati di un sistema di misurazione integrata della compattazione e di regolazione continua dell’ampiezza. Ciò impedisce una costipazione eccessiva e permette di ottenere informazioni in tempo reale sull’andamento della rullatura, ossia di sapere quando viene raggiunto il numero ottimale di passate per ottenere la massima efficienza e qualità.
3 RULLETTI
STAGE III A
Con la loro massa inferiore ai 50 q.li, sono idonei per la realizzazione di lavori di compattazione di minore entità, come passaggi pedonali, piste ciclabili, aree di parcheggio di piccole dimensioni e piccoli lavori di riparazione e finitura.
2 ESCAVATORI
STAGE V
Con la loro massa da 120-140 q.li e il loro ingombro di rotazione posteriore (1,55 m) e anteriore (1,81 m), permettono di lavorare anche negli spazi più limitati, specie quando devono assistere la fresa stradale all’interno del cassonetto di fresatura. Gli attacchi rapidi completamente idraulici concorrono ad offrire livelli di produttività eccezionali. Il tiltrotator consente inoltre di avere la flessibilità necessaria per lavorare con precisione chirurgica con qualsiasi angolazione. Adatto anche a lavorazioni in aree urbane strette.
2 SPAZZATRICI
EURO 6
Con cassone rifiuti della capacità di 5 e 8 metri cubi e un serbatoio acqua di 2400 litri, consentono un’elevata autonomia di spazzamento e un ingombro contenuto. Dotata di aspiratore con filtri a vortice e polverizzatore d’acqua, che permettono di garantire l’assenza di dispersione di polveri durante l’esecuzione delle lavorazioni. Ideale per la pulizia di strade, parcheggi e ampie aree pubbliche e industriali.
4 BILICI
EURO 6
Con il più basso livello di emissioni di gas di scarico inquinanti ad oggi tecnicamente possibile, tutti equipaggiati con telone di copertura del cassone a chiusura motorizzata. Tali mezzi sono inoltre dotati di semirimorchi coibentati aventi la funzione di mantenere costante la temperatura del conglomerato bituminoso prima della stesa.
3 SPRUZZATRICI
EURO 6
Dotate di sistema riscaldante costituito da un circuito a olio diatermico. Tale tecnologia garantisce un riscaldamento più accurato del prodotto, nonché di riscaldare anche la barra spruzzatrice. L’innovativo sistema installato su una delle nostre tre macchine, ci permette di proporre anche il trattamento con latte di calce a protezione del legante.
4 PIANALI
DI CUI 2 ECCEZIONALI
Con rimorchio ribassato telescopico e con rampe di carico posteriori amovibili. Muniti di dispositivi antibloccaggio EBS con controllo di stabilità e di sospensioni idrauliche indipendenti. Allungabili fino a 23 m per i trasporti più complicati e dotati di sistema di pesatura e posizionamento del carico automatico, nonché di ganci di sicurezza RUD con portata fino a 10.000 kg per garantire maggiore sicurezza.